Loader

User Experience & Google (parte 2)

Eccoci al secondo appuntamento dedicato alla User Experience, in cui analizziamo più nel dettaglio i Core Web Vitals, un insieme di metriche che mirano a comprendere come l’utente percepisce l’esperienza su una specifica pagina web.

In vista dell’aggiornamento Google Page Experience, previsto per quest’anno, parliamo delle prestazioni di caricamento, degli spostamenti imprevisti nel layout e del livello di interattività di un sito web, fattori che influiscono molto sull’esperienza che l’utente ha in pagina. Come si può migliorare le performance del proprio sito e mantenerlo accattivante nonostante l’aggiornamento algoritmico imminente?

Guardate il video e lo scoprirete! Buona visione!

 

Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi

Microsoft 365 Copilot in Excel

Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...

Microsoft 365 Copilot in One Note

Scopri come generare automaticamente i tuoi appunti! Ti capita spesso di perdere tempo nella scrittura manuale degli appunti o organizzare...