AI Act: la nuova normativa europea sull’Intelligenza Artificiale
Cos'è l'AI Act? L'AI Act è la prima normativa europea che regola l'uso dell’Intelligenza Artificiale in Europa. Introdotta con l'obiettivo...
Indice dei contenuti
Durante le vacanze di Natale abbiamo riflettuto sulle potenzialità delle campagne Google Ads e abbiamo raccolto i preziosi consigli del nostro Digital Strategist, Andrea Marzari, su come sviluppare strategie di successo su questa piattaforma!
Il primo step fondamentale per intercettare in modo mirato le domande degli utenti è sfruttare Google Ads, strumento per la pianificazione di campagne pubblicitarie su Google. Questo strumento si rivela particolarmente vantaggioso per le aziende focalizzate su specifiche nicchie di mercato, offrendo soluzioni efficaci per generare lead qualificati e incrementare le vendite.
Scopriamo insieme i tre consigli essenziali per ottimizzare le tue campagne Google Ads!
Prima di lanciare una campagna Google Ads, è di vitale importanza analizzare i propri competitors, comprendere a fondo il proprio pubblico e definire una comunicazione mirata al raggiungimento degli obiettivi prefissati. A questo scopo è utile effettuare un’analisi preliminare approfondita, che includa:
Questa analisi permette di impostare correttamente la tua campagna Google Ads e posizionare strategicamente l’azienda nel mercato.
Google Ads offre una varietà di campagne adatte ad ogni fase del funnel di marketing. Ecco alcune opzioni:
Non è sufficiente effettuare un’analisi di mercato approfondita e saper settare correttamente le impostazioni della campagna Google Ads!
Gli step successivi consistono, infatti, nel monitorare le performance della campagna al fine di identificare aree di miglioramento e opportunità di ottimizzazione. Tra le principali KPI (Key Performance Indicators) da considerare, troviamo:
L’analisi di queste metriche consente di apportare modifiche in tempo reale per ottimizzare i risultati, come l’aggiustamento delle offerte, la rielaborazione del contenuto dell’annuncio, la revisione delle parole chiave e l’adattamento delle landing pages.
Se l’impostazione e l’analisi dei dati delle tue campagne Google Ads ti sembrano complesse, i nostri consulenti sono pronti ad assisterti passo dopo passo per raggiungere i tuoi obiettivi. Offriamo un servizio completo di analisi, gestione, reportistica e consulenza sulle campagne Google Ads.
Hai tempo fino al 28 febbraio 2024 per usufruire di un buono di 400€ da applicare sul tuo nuovo account Google Ads, contattaci compilando il form qui sotto per saperne di più su questa opportunità!
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
Cos'è l'AI Act? L'AI Act è la prima normativa europea che regola l'uso dell’Intelligenza Artificiale in Europa. Introdotta con l'obiettivo...
Crea grafici e tabelle in modo automatico su Excel Gestire dati in Excel può diventare complesso e richiedere molto tempo,...
Scopri come generare automaticamente i tuoi appunti! Ti capita spesso di perdere tempo nella scrittura manuale degli appunti o organizzare...