Loader

Siamo certificati Semrush: i vantaggi per i clienti

Abbiamo ottenuto la certificazione Semrush, garanzia di qualità del nostro lavoro e soprattutto competenza! Che cosa comporta per voi clienti? Ne parliamo con Nicola, Alvise e Irene.

Bentornati al nostro appuntamento settimanale con la prima puntata di questa nuova stagione di Evolve dedicata a noi, più nello specifico al nostro reparto SEO che ha ottenuto un’importante risultato: la certificazione Semrush.

Di cosa si tratta?

Stiamo parlando di uno dei più famosi tool che ha ricevuto ben 21 premi internazionali come miglior suite SEO e che contiene moltissimi strumenti utili per un’agenzia web come la nostra. Noi utilizziamo, ad esempio, gli strumenti per l’analisi e la gestione dei progetti SEO e l’analisi dei concorrenti ma la suite contiene anche una sezione molto utile per cercare idee per i piani editoriali. Infine, non possiamo dimenticare la gestione e le analisi delle campagne di social media marketing.

Oltre ad avere moltissime funzioni, Semrush è anche una piattaforma decisamente affidabile; infatti sono più di 10 milioni i professionisti del marketing che la utilizzano.

 

Semrush partner logo

La certificazione Semrush, garanzia di qualità e competenza

Semrush è una piattaforma che ha moltissime funzioni e questo la rende impegnativa e complessa soprattutto se la si vuole sfruttare al meglio in tutti gli aspetti. Per questo motivo la Suite mette a disposizione degli utenti moltissimo materiale didattico come ad esempio manuali, e-book e webinar, chiedendo un esame alle agenzie che vogliono mettersi alla prova e dimostrare le proprie competenze.
Internetimage è, ad oggi, l’ultima agenzia italiana in ordine di tempo ad aver ottenuto questa certificazione ma può già vantare un punteggio di 4,9 su 5 in quella metrica che Semrush utilizza per determinare la qualità del lavoro e il successo nei progetti di web marketing dei clienti.

Chi può ottenere la certificazione?

Un altro aspetto che ci rende orgogliosi è che su oltre dieci milioni di professionisti che utilizza Semrush, sono solo diciassette le agenzie italiane che hanno ottenuto la certificazione e noi apparteniamo a quella ristretta nicchia!

Quali sono i vantaggi di questa certificazione per voi clienti?

Se il vostro fornitore di fiducia utilizza una tra le migliori suite SEO sul mercato i vantaggi sono davvero tanti. Iniziamo con il sottolineare la qualità dei dati che viene prodotta: grazie a Semrush i report sull’andamento del vostro sito web saranno molto più accurati e ricchi di preziose informazioni. In secondo luogo, i professionisti che vi seguiranno saranno molto più competenti in virtù proprio della certificazione ottenuta. Avranno a disposizione, ad esempio, un Customer Success Manager che li terrà costantemente aggiornati sulle novità di Semrush e farà loro formazione sulle sezioni che si vogliono maggiormente presidiare.

Che dire di più, quindi, compilate il form qui sotto e riceverete un REPORT SEO GRATUITO sullo stato di indicizzazione del vostro sito web!


Vuoi ricevere altri contenuti simili?

Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI?

Richiesta informazioni (Popup)

"*" indica i campi obbligatori

Altri eventi
Indice