Realizzazione nuovo sito web per Martini Ascensori, San Giovanni Lupatoto (Verona)
Martini Carlo Ascensori è un'azienda artigiana specializzata dal 1980 nella progettazione, realizzazione e manutenzione di ascensori a Verona. Il cliente...
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Le Landing Page sono la pista di atterraggio per i tuoi futuri clienti: li devi attrarre e convincere a rimanere. Come?
Devi trasmettere il valore aggiunto del prodotto o servizio che offri. I tuoi potenziali clienti ti daranno le loro informazioni di contatto o effettueranno un acquisto da una landing page solo se crederanno che ciò che vendi o proponi possa essere loro utile.
Ora che conosci i vantaggi di una Landing Page stabilisci il tuo obiettivo e di conseguenza scegli la pagina di atterraggio più adatta a raggiungerlo.
Si tratta di una versione ridotta del sito che genera possibili contatti raccogliendo informazioni sul tuo pubblico.
In che modo? Grazie ad un modulo dove i visitatori possono inserire le loro informazioni di contatto. Puoi incoraggiarli a fornirti i loro dati offrendo un incentivo come un codice sconto, un e-book, un webinar o contenuti esclusivi tramite la tua newsletter.
Questo tipo di landing page viene solitamente usata per la vendita o l’iscrizione indirizzando i visitatori verso il checkout. È utilizzata di norma su siti di e-commerce o SaaS per concludere istantaneamente delle vendite.
Tieni presente questi consigli per rendere efficace la tua pagina di atterraggio:
Cattura lo sguardo
Crea dei contenuti che abbiano un impatto emotivo sui tuoi visitatori e assicurati di posizionare il contenuto visivo più importante “above the fold”, ovvero nella parte superiore della pagina.
Crea titoli accattivanti
Il titolo di una landing page fa la differenza tra l’abbandono della pagina o il proseguimento nella lettura. Potresti usare statistiche per attirare i lettori, utilizzare dichiarazioni forti per intercettare i bisogni del tuo pubblico o dare soluzioni ai loro problemi.
Usa le Call to Action
La Call To Action è una frase breve per “chiamare all’azione” i visitatori. Solitamente va posizionata in modo strategico vicino al titolo della pagina e dunque in una posizione di spicco.
Racconta che cosa offri
Ricorda che il tuo pubblico agirà più istintivamente se i vantaggi della tua offerta sono spiegati chiaramente. Non usare spiegazioni dettagliate, concentrati sull’elencare che cosa otterrà chi acquista o si registra sul tuo sito.
Mostra le recensioni dei clienti
Dai concretezza e credibilità a quello che dici attraverso le recensioni dei tuoi clienti per far sapere quanto amano e conoscono il tuo prodotto, trasmettendo fiducia ai visitatori.
Utilizza una frase finale d’impatto
Con una conclusione efficace puoi fornire un’ultima argomentazione convincente ai visitatori che scorrono la tua landing page rafforzando i punti principali della tua pagina e dando un ulteriore spinta all’acquisto/iscrizione.
Vediamo ora gli ultimi consigli per la tua pagina di atterraggio:
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