Il Customer Relationship Management (CRM) è uno strumento di cui non puoi più fare a meno. Ti permette di raccogliere e gestire una mole immensa di dati dei clienti che provengono dai processi aziendali: anagrafiche, obiettivi di fatturato, ticket di assistenza, ruoli degli utenti e automazioni.
È un metodo di lavoro, organizzato e limpido con cui avere sotto controllo i flussi in entrata e in uscita attraverso grafici, viste personalizzate e calendari.
Permette a tutti i collaboratori di interagire tra loro in modo semplice, veloce e di rimanere aggiornati sullo stato dei lavori di ogni specifica commessa.
Pensa a quanto sarebbe bello lavorare in modo coordinato tra i vari reparti aziendali e non perdere mai nulla per strada. Con il CRM questo è possibile e noi ti spiegheremo come sfruttarlo al meglio!
Gestisci l'acquisizione dei lead, la gestione delle opportunità di vendita, la creazione del preventivo e le attività di post vendita.
Attraverso viste di dati personalizzate puoi creare preventivi, avvisi per ricordarti determinati appuntamenti, gestire le anagrafiche e impostare e-mail automatiche in occasione di eventi.
Fidelizzare diventa semplicissimo!
Tutto all’interno del CRM può essere automatizzato: creare e-mail, sms, aggiornare le schede utenti, ricordarti di telefonare o di ringraziare un cliente e molto altro. Automatizzare vuol dire risparmiare tantissimo tempo e ottimizzare il lavoro aumentando la produttività.
Un lead va seguito e coccolato. Con il CRM potrai gestire le opportunità di vendita, le trattative commerciali, le e-mail automatiche per invitare all’azione, gestire i gruppi di utenti e molto altro.
Visualizzare su grafici una mole immensa di dati aiuta ad avere sempre la situazione sotto controllo. Con il CRM potrai creare istogrammi, torte e molto altro con i valori che si aggiornano in tempo reale.
Perché non rendere più semplice la procedura di assistenza attraverso i ticket? Con mail o webform online potrai gestire le richieste di supporto che arrivano impostando anche delle e-mail automatiche di risposta.
Posso avere il CRM anche in mobilità? Certo che si! Puoi visualizzare tutte le informazioni e usarne le funzionalità attraverso la versione web app direttamente dal cellulare. Potrai inoltre collegarlo con la rubrica e il calendario del tuo telefono in modo da avere i tuoi contatti e attività sempre aggiornati.
Un nuovo metodo di lavoro con la nostra consulenza
Il CRM è molto più di una suite, e noi ti aiuteremo a capirne bene tutti i vantaggi e le potenzialità in modo da configurarlo sul tuo processo organizzativo. Avrai un consulente a disposizione che ti spiegherà quale personalizzazione si adatta meglio al tuo business per aiutarti a farlo impennare!
L’analisi iniziale per noi è tutto. Parleremo insieme di cosa ti aspetti da questo strumento e quali cambiamenti desideri portare in azienda. Studieremo insieme una soluzione personalizzata e adatta alla tua realtà.
Una volta definiti gli obiettivi, i nostri sviluppatori procedono con il configurare la piattaforma e adattarla ai tuoi flussi operativi aziendali. Questa fase consiste nella realizzazione pratica di ciò che è stato definito durante il briefing, d’ora in poi lo strumento è nelle tue mani!
Siamo giunti al momento in cui tutto è pronto per l’avvio del CRM ma rilassati, non sarai abbandonato! Avrai a disposizione un consulente che ti supporterà nel suo utilizzo e interverrà in caso di problematiche.
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