Da cosa è composto un sito web?
Beh da moltissimi elementi, tutti correlati tra di loro e ognuno indispensabile al funzionamento del sistema.
Prima c’è l’analisi, lo studio matto e disperatissimo che serve per dare una forma alle idee emerse nella testa dell’imprenditore.
Una volta terminata questa fase si passa allo sviluppo grafico e poi a quello tecnico, due passaggi fondamentali per erigere lo scheletro del sito, il contenitore esterno, l’immagine del progetto che prende vita.
A questo punto arriva il momento di popolare l’involucro appena creato e spesso i nostri clienti si trovano in difficoltà, sottovalutando l’importanza delle parole che invogliano all’acquisto e delle immagini evocative, aspetti assolutamente importanti.
Di fronte a queste titubanze noi rispondiamo con il sorriso, perché sappiamo che poi ci ringrazierai, e tanto.
Per questa volta, lasciati
affascinare dalla sostanza
Qual è il segreto per scalare i motori di ricerca? Sicuramente un sito aggiornato ha molte più possibilità. I testi sono la prima vetrina che convince l’utente a scegliere proprio te, perciò vanno fatti a regola d’arte e non è così facile, puoi giurarci.
Viviamo nell’era dell’immagine, ma sei proprio sicuro che sia così facile trasmettere visivamente concetti ed emozioni? Non lo è, fidati: serve molto studio e tanta arte, quella del web designer.
Non solo leoni da tastiera, il mondo dei social network è pieno di opportunità interessanti, basta saperle cogliere. Il nostro compito è quello di guidarti con una consulenza o affiancarti con un piano ad hoc per la tua azienda.
Sono piccole, ma molto importanti, trasmettono un concetto con una sola occhiata o sono un rafforzativo di una frase un po’ lunga. Le nostre icone vengono studiate nello stile e nel significato, raccolgono un concetto in un piccolissimo spazio.
L’occhio vuole la sua parte, si sa, e questo è vero soprattutto quando si parla di prodotti o persone da mettere in vetrina. La foto, se fatta bene, aiuta a rendere l’idea di cosa o da chi si sta acquistando, perciò va curata con attenzione.
Un video rappresenta più di mille foto, a volte. Grazie al drone puoi vedere zone nascoste all’occhio umano e dare un’idea più accurata di un processo lavorativo. Dulcis in fundo non dimentichiamoci l’aspetto emozionale.
A piccoli passi si raggiunge la vetta
Ogni azienda è una storia a sé e noi ti aiuteremo a valorizzarla. Attraverso un’accurata analisi capiremo quali strade percorrere per farcire il tuo sito di contenuti interessanti e raccontarli in modo efficace per dar voce al tuo brand.
Una volta capite le tue esigenze stendiamo un piano di comunicazione e decidiamo la periodicità degli interventi. Ti chiederemo un po’ di collaborazione per reperire le informazioni ma per il resto potrai rilassarti. Sei in buone mani!
Definito il piano editoriale e creati i contenuti, ci occuperemo di pubblicarli periodicamente nei canali web dove deciderai di veicolare la tua comunicazione: in primis nel sito web, sui social (come Facebook, Instagram, LinkedIn e Youtube) per poi completare il lavoro con la preparazione e l’invio di newsletter.
Nel caso in cui tu abbia scelto di dedicare una risorsa interna alla promozione o al piano editoriale avrai il nostro pieno appoggio. Organizzeremo una sessione di formazione per insegnarti a muovere i primi passi e poi ti affiancheremo.
Il mondo del web è vasto, noi te lo semplifichiamo con un servizio chiavi in mano
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