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Campagne Meta Ads

Perché investire in pubblicità su Facebook e Instagram?

Passiamo al nocciolo della questione: investire nella gestione di campagne di social media advertising ti permette di raggiungere le persone giuste al momento giusto e di espandere il tuo pubblico di potenziali clienti. In questo modo, puoi soddisfare una domanda latente e raggiungere tutti coloro che ancora non conoscono il tuo business e, al contempo, inseguire gli utenti che visitano spesso il tuo sito ma, per un motivo o per l’altro, non convertono.

 

Quello che gli utenti non vedono

Dietro ad un post sponsorizzato ci sono strategie, definizioni di pubblico profilato, studio del copy e della parte grafica. Inoltre, è necessaria una continua ottimizzazione per massimizzare l’impatto delle campagne e ottenere più risultati in termini di nuovi clienti o nuove vendite.

Oggi, a causa di un’ampia offerta di beni e servizi, può essere difficile far conoscere la propria attività ai consumatori. Tuttavia, è possibile creare o intercettare il bisogno di ciò che si vende attraverso i social network (come Facebook e Instagram), dove le persone trascorrono la maggior parte del tempo.

Cos’è il funnel di conversione e come funziona?

Il funnel di conversione è uno strumento fondamentale per comprendere il comportamento degli utenti sul tuo sito web e migliorare l’efficacia delle tue strategie di marketing.

Infatti, ogni utente intraprende un percorso ad imbuto che inizia da una prima conoscenza del tuo prodotto o servizio fino ad arrivare ad acquistarlo e consigliarlo. Questo processo a volte può essere molto lungo e tortuoso perciò serve qualcuno che lo guidi e lo spinga ad acquistare: possiamo essere noi ad aiutarlo, con le campagne di advertising su Facebook e Instagram e con campagne di remarketing studiate ad hoc!

Misura il risultato delle tue inserzioni

Grazie alle nuove tecniche di tracciamento dell’utente all’interno del tuo sito web, siamo in grado di comprendere:

  • Da dove proviene (es. social, Google, newsletter, ecc.),
  • Quali pagine sta visitando,
  • Che azioni sta compiendo (es. la percentuale di scroll di una pagina o la richiesta di un catalogo tramite il clic su un pulsante call to action).

La raccolta di queste informazioni ci permette di ottimizzare la piattaforma Meta Ads, indirizzandola verso un pubblico più mirato e in linea con i tuoi obiettivi di marketing. Tutto questo nel pieno rispetto delle ultime normative in termini di sicurezza e protezione dei dati degli utenti (GDPR).

Poca fuffa e molta sostanza, affidati a noi, i tuoi Facebook marketer di fiducia

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Anthony Addis
Consulente commerciale
+39 3711130872