Vuoi promuovere la tua attività commerciale? Affidati al nostro servizio di Gestione delle Campagne Google Ads, attraverso il quale possiamo creare annunci online e intercettare gli utenti che manifestano interesse per ciò che vendi.
Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo dove ogni minuto milioni di utenti ricercano informazioni, beni o servizi in grado di soddisfare un loro bisogno.
Il segreto è intercettare questa necessità, qualora la tua azienda possa soddisfarla. Certo, la concorrenza è davvero spietata, ma con gli annunci a pagamento di Google riuscirai a massimizzare la tua visibilità in modo rapido ed efficace!
Innanzitutto, è importante chiarire l’obiettivo di marketing che si vuole perseguire, si stabiliscono il budget e il messaggio, e infine si procede con la pubblicazione! Sembra tutto molto semplice ma la gestione Google Ads è fatta di strategia, analisi del mercato ed esperienza. La nostra agenzia di web marketing lavora da più di vent’anni in questo settore e può aiutarti a massimizzare i tuoi investimenti.
Una tipologia di campagna
Google Ads per ogni obiettivo aziendale
Questo tipo di Campagna Google Ads permette di posizionare potenzialmente gli annunci nei primi posti della SERP su Google. Il pubblico selezionato è di alta qualità perché chi digita le keyword che sono state scelte, probabilmente è molto interessato ad un servizio come il tuo! In questo caso è di fondamentale importanza scegliere le parole chiave giuste ed è qui che possiamo aiutarti noi! La nostra agenzia di web marketing a Padova supporta da moltissimi anni chi, come te, ha bisogno di analisi concrete con strumenti professionali per avviare campagne di successo.
Questo tipo di campagne comprende banner grafici visibili nei siti web, nei canali YouTube e nelle app appartenenti al Google Display Network. L’aspetto estetico è fondamentale, perciò è necessario che le immagini siano molto accattivanti per far sì che un utente, incuriosito, ci clicchi. A differenza delle Campagne Search, in questo caso andiamo ad intercettare dei segmenti di pubblico che potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti o servizi. Questa tipologia di campagne funziona molto bene quando si vuole intercettare un pubblico freddo, per portarlo sul tuo sito web e fargli conoscere quello che puoi offrirgli. Vuoi scoprire come sfruttare al meglio questa tipologia di campagna? Contattaci subito!
Le campagne Google Ads sulla Rete Shopping sono particolarmente adatte per gli e-commerce poiché consentono la visualizzazione degli annunci sulla piattaforma di comparazione prezzi nativa di Google. Per chiudere il cerchio della tua strategia di web marketing su Google Ads, questa tipologia di campagna è sicuramente la più adatta: grazie alla possibilità di mostrare direttamente il tuo prodotto (con prezzo di listino, sconti e recensioni), anche i più indecisi potranno approfittare subito delle tue promozioni! Hai un e-commerce e vuoi aumentare subito le tue vendite? Contatta la nostra agenzia di marketing e comunicazione!
Non ci sono segreti
ma solo analisi e misurazione
del rendimento
Analisi dello scenario
Definiamo prima di tutto gli obiettivi reali da raggiungere sul breve, medio e lungo periodo. Successivamente, grazie ai nostri software di analisi, andiamo a definire la competitività del mercato per capire come si muovono i concorrenti nell’asta di Google Ads, permettendoci di definire l’operatività (es. lista di keyword su cui puntare, il loro CPC medio e il volume di traffico) e il budget da investire.
Impostazione delle campagne
Una volta definiti tutti gli elementi che andranno a riempire il nostro funnel, iniziamo l’impostazione e la creazione delle campagne.
Vediamo gli step fondamentali:
• Setting dei parametri più tecnici (come l’importantissimo monitoraggio delle conversioni all’interno dell’account pubblicitario);
• Creazione degli elementi testuali (titoli e descrizioni degli annunci);
• Creazione di grafiche e immagini (banner per gli annunci display).
Monitoraggio e ottimizzazione
Sebbene sia sempre auspicabile partire da delle impostazioni di campagna ben fatte, è molto importante tenere monitorate le performance e i risultati attraverso degli indicatori di performance (KPI) che ci permetteranno di scalare e ottimizzare le nostre campagne. Andremo a monitorare parametri come clic, impression, CTR, conversioni, costo conversione, ROAS ma anche le parole chiave, le loro corrispondenze e il punteggio di qualità, tutto in funzione di annunci sempre più coerenti e di conseguenza posizionati il più in alto possibile su Google.
La reportistica periodica
Ogni mese riceverai un report aggiornato in cui potrai vedere a colpo d’occhio i dati principali delle tue campagne. E se gli inglesismi e le varie sigle che ti abbiamo citato prima proprio non ti entrano in testa, ci penseremo noi a spiegartele (e rispiegartele!) con delle call periodiche in cui anche tu sarai parte attiva dell’ottimizzazione delle campagne.
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