Quanto tempo impiegano i tuoi collaboratori ad aggiornare il catalogo prodotti nel sito/e-commerce, il listino prezzi, la brochure aziendale, le schede tecniche e i manuali?
Ci vorrebbe una soluzione che permetta a ognuno di entrare in un unico posto e modificare i dati una volta sola.
Beh tutto questo si riassume con una parola: PIM ovvero “Product Information Management”, la soluzione dedicata a qualsiasi realtà aziendale che abbia bisogno di fare ordine nel caos del proprio catalogo.
Descrizioni, valori numerici, tabelle, immagini, PDF, video e il tutto da un’unica piattaforma che sincronizzerà i dati con sito web, e-commerce e listino cartaceo.
Invece è realtà, clicca qui sotto e ti spiegheremo meglio quanto tempo puoi risparmiare!
Accedi al sito LessfulAvrai un unico posto in cui raccogliere, gestire e arricchire le informazioni sui tuoi prodotti per poi distribuirli ai canali di vendita.
Assegna compiti usando la vista kanban e pianifica le attività con il calendario: avrai sempre il tuo team aggiornato con un solo strumento.
Sia in entrata che in uscita sarà possibile integrare le informazioni incanalando e veicolando dati verso qualsiasi meta.
Potrai gestire in modo centralizzato le traduzioni di ogni prodotto riducendo i costi di gestione di listini, schede tecniche e manuali.
Fai collaborare il tuo team nel rispetto dei ruoli per la gestione delle informazioni del catalogo. Soli, ma insieme; divisi, ma uniti; lontani, ma vicini.
Importa il tuo file .csv e poi assegna ad ogni colonna il valore del campo (testo, numero, checkbox, html, data, media, relazione singola o multipla, picklist, formula) ed è tutto pronto in pochi minuti.
Organizza i dati secondo i tuoi criteri, in viste personalizzate o condivise con tutti gli attori che partecipano alla costruzione del tuo catalogo.
Carica su lessful tutto ciò che serve per il tuo catalogo prodotti: immagini, video, PDF, file dwg e 3d, ecc.
Così non dovrai più chiedere "Dove trovo quei files?"
Esporta ed importa le traduzioni dei dati di prodotto/servizio e con pochi click sei pronto a pubblicare. O se preferisci integriamo i servizi della tua agenzia di traduzioni tramite API e così ti risparmi anche quei pochi click.
Hai migliaia di prodotti nel tuo catalogo? Nessun problema, la ricerca rapida ti aiuterà a individuare il prodotto che stai cercando e se non basta usa i filtri di raggruppamento e ordinamento.
Distribuisci le informazioni giuste nel posto giusto al momento giusto, con un canale di esportazione dati dedicato per ogni canale di vendita.
Arriva sul mercato in tempi record gestendo facilmente nuovi canali di vendita con nuove lingue e valute.
L'idea del PIM è nata in seguito ad una chiacchierata con Mattia. Ho espresso l'esigenza di sincronizzare le informazioni a livello di database. C'erano molte possibilità di errore e il PIM è stata una soluzione davvero importante.Alberto Fina
Gamma Impianti Srl
"*" indica i campi obbligatori