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“Il posto giusto” a cui affidare i tuoi progetti SEO

“Il posto giusto” a cui affidare i tuoi progetti SEO

Avere un professionista che curi il posizionamento SEO del tuo sito è fondamentale se vuoi ottenere risultati.

Conosciamo meglio Irene, SEO Specialist di Internetimage!

Hai un sito web ma non vedi arrivare i risultati? Forse il problema è da ricercare nella sua scarsa visibilità! È necessario investire in un professionista che sappia ottimizzare il tuo sito e fare in modo che compaia prima di quello dei tuoi concorrenti, intercettando correttamente le ricerche degli utenti.

Se non sai da dove iniziare, è giunto il momento di affidarsi ad un SEO Specialist, ovvero ad un professionista che ha studiato marketing digitale e si è specializzato proprio nella Search Engine Optimization ovvero nell’ottimizzazione per i motori di ricerca.

L’intervista su Rai 3

Conosci la trasmissione di Rai 3 “Il posto giusto”? È condotta da Giampiero Marrazzo, prodotta da Rai in collaborazione con Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) e il Ministero del Lavoro. Nelle varie puntate vengono analizzati lo stato occupazionale in Italia, le iniziative di formazione e le politiche attive.

La puntata del 12 marzo 2023 dal titolo “Diventare specialisti in digital marketing – Il Posto Giusto 12/03/2023” ha visto come protagonista Irene, che ha raccontato in diretta il suo percorso formativo professionale che l’ha portata ad occuparsi di consulenza SEO.

Irene è una dei professionisti che segue il tuo progetto web e ti affianca con interventi periodici di manutenzione, consigli di miglioramento e briefing, per spiegarti come leggere i report che inviamo ogni mese.

La sua storia professionale è interessante, se ti va di approfondirla guarda il video!

Come lavora un SEO Specialist che segue il tuo business?

Come funziona il processo di lavoro di un SEO Specialist come Irene? Lo possiamo dividere in quattro fasi:

  1. Analisi: viene effettuata all’inizio di ogni progetto (o di presa in carico di un sito web già online) ed è fatta di ascolto, studio, condivisione e definizione di un piano di azione. In questa fase si definiscono i campi su cui lavorare.
  2. Impostazione: quando si prende in mano un nuovo progetto si procede subito con l’attivazione degli strumenti di monitoraggio e l’inserimento del progetto all’interno di software SEO che consentono di tenere sotto controllo alcune metriche importanti.
  3. Monitoraggio: periodicamente vengono effettuati degli interventi all’interno del sito per migliorarne le performance. Parte del lavoro è anche quello di verificare che tutto funzioni e proporre eventuali miglioramenti.
  4. Interventi: grazie ai nostri software SEO siamo in grado di garantire interventi tempestivi laddove ci siano delle criticità e questo è possibile grazie a degli alert che avvertono il professionista immediatamente.

Perché investire nei servizi SEO per la tua azienda è importante?

Immagina un utente che cerca su Google un prodotto o un servizio. A quale risultato di ricerca presterà più attenzione? A quello che si trova in cima alla pagina, all’altezza del suo sguardo, oppure a quello in basso? La maggior parte delle persone prenderà in considerazione le prime 3 o 4 risorse e su una di queste effettuerà una scelta: per questo motivo è importante che un sito web si posizioni tra i primi risultati di ricerca.

Per comparire nella prima pagina di Google è necessario che il professionista effettui degli interventi tecnici prima che il sito vada online per poi monitorarlo periodicamente mediante dei software e intervenire laddove necessario. È un processo che richiede molto tempo e soprattutto competenze.

Perché conviene rivolgersi a un’agenzia specializzata?

I consulenti SEO sono molti ma non tutti hanno la formazione più adeguata e gli strumenti per far fronte alle emergenze. Le competenze che servono per mantenere “in salute” un sito web sono molte e la nostra azienda, oltre a garantire un’assistenza adeguata e reale, mette a disposizione un ampio ventaglio di professionisti ognuno con mansioni diverse e complementari.

Oltre a questo, però, c’è di più. I nostri colleghi del SEO studiano e si formano giorno dopo giorno per garantire i massimi risultati ai clienti, lo dimostra la certificazione Semrush, che solo una ventina di agenzie italiane ha ottenuto finora.
Questo significa che noi utilizziamo una delle migliori suite SEO presenti nel mercato e i professionisti che ti seguiranno saranno molto competenti, proprio in funzione di questo riconoscimento.

Se desideri approfondire quest’aspetto, in questo articolo ti spieghiamo quali sono i vantaggi per i nostri clienti.

Infine, non dimentichiamo l’aspetto economico: appoggiarsi ad un’agenzia strutturata rappresenta un investimento a lungo termine che può avere un grande ROI oltre che alla crescita della brand awareness, alla scoperta di nuovi target di pubblico con relativa acquisizione di lead e futuri nuovi clienti. La cosa certa è che nel tempo il “non agire” sarà sicuramente più costoso di investire in specialisti SEO, nel frattempo la tua concorrenza avanza e tu avresti perso tempo, dati e risultati preziosi.

Tiriamo le somme

Fare a meno di un professionista che segue il SEO del tuo sito è impossibile, ma attenzione a scegliere quello giusto!
L’agenzia ti permette di avere molti più servizi e stabilità oltre ad una persona formata e certificata che ti segue personalmente per farti raggiungere e mantenere nel tempo i risultati.

Vuoi conoscere lo stato di indicizzazione del tuo sito?

Contattaci per avere un report SEO gratuito!

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