Accessibilità Digitale: quello che devi sapere sull’European Accessibility Act
In questo video, Giada Zuccolo – Web Developer di Internetimage – ti guida passo dopo passo alla scoperta dell’accessibilità web,...
È online la nuova puntata di Evolve dedicata ad un argomento molto interessante che riguarda tutti noi: il Permission Marketing, ovvero il marketing del permesso.
Questo termine è diventato popolare grazie a Seth Godin: autore, imprenditore, insegnante e soprattutto uno dei più autorevoli pensatori nell’attuale panorama economico e manageriale mondiale.
“chiedere permesso nel Marketing trasforma gli estranei in amici e gli amici in clienti leali”
Seth Godin (Entrepreneur&Marketer)
Il Permission Marketing si riferisce ad una modalità di marketing che punta a costruire un rapporto venditore-cliente basandosi però sul consenso e l’autorizzazione di quest’ultimo.
L’obbiettivo primario è il rispetto del cliente, viene data la possibilità di scegliere se ricevere o meno contenuti pubblicitari di vario tipo.
Questo procedimento di “concessione del permesso” avverrà in modo graduale, grazie a una sollecitazione non intrusiva da parte dell’azienda.
Nel primo episodio scopriremo anche perché è così importante essere consapevoli di tutte le informazioni che riceviamo quotidianamente grazie al nostro consenso, oltre a scoprire la differenza con l’Interruption Marketing. Infine vi daremo delle semplici regole, chiamate Inbound Marketing, per fidelizzare al meglio il cliente rendendolo parte integrante del processo.
La parola ora spetta a Valentina e Antonio.
Buona visione!
Ricordati di iscriverti al canale YouTube o cliccare sul pulsante che trovi qui sotto per ricevere i video #Evolve e le ultime novità in campo #digital e #web direttamente nella tua mail!
"*" indica i campi obbligatori
In questo video, Giada Zuccolo – Web Developer di Internetimage – ti guida passo dopo passo alla scoperta dell’accessibilità web,...
Nel video, Giada – Web Developer di Internetimage – spiega in modo semplice e diretto cosa significa accessibilità digitale e...
TecnologiaPULITA, agenzia di rappresentanza guidata da Giorgio Givone e specializzata in rinnovabili, efficienza energetica e commodity, si è affidata a...