AI Act: la nuova normativa europea sull’Intelligenza Artificiale
Cos'è l'AI Act? L'AI Act è la prima normativa europea che regola l'uso dell’Intelligenza Artificiale in Europa. Introdotta con l'obiettivo...
Benvenuto e benvenuta al nostro appuntamento settimanale con un video Evolve! Cosa vedrai oggi? Irene ti parlerà di copywriting e content marketing, che cosa sono e perché dovresti utilizzarli!
Indice dei contenuti
Gli utenti ricercano sempre più informazioni e contenuti di qualità. Il content marketing risponde a questo bisogno.
Si tratta di tutti quei contenuti che vengono creati per dare un’informazione di valore su determinati prodotti o servizi. Come? Con gli articoli del blog, le e-mail, ma anche immagini, infografiche, video e tutto ciò che può aiutare l’utente a comprendere il messaggio che vogliamo trasmettere.
Qual è l’obiettivo finale del content marketing? Ampliare il bacino d’utenza di un’azienda, migliorarne la reputazione e fidelizzare sempre più i clienti!
Come puoi motivare un utente a compiere una specifica azione sul tuo sito? Ti aiuta il copywriting! Puoi utilizzare una call to action o un testo che catturi l’attenzione e il gioco è fatto!
Definiamo quindi copywriting tutti quei testi che portano un lettore a compiere un’azione specifica, come ad esempio l’iscrizione alla newsletter.
Questi tipi di testi sono inseriti all’interno delle landing page, negli annunci pubblicitari e in generale in tutti quei testi destinati a vendere e pubblicizzare un prodotto o un servizio.
Per scrivere un testo le prime domande che ci poniamo sono: deve essere persuasivo o informativo? Quale sarà il tono di voce? E ancora “cosa si vuole trasmettere con questo testo?” “qual è il target di utenti?”.
Lavoriamo inoltre con i concetti di:
Mettiamo infine in pratica anche una serie di strategie per scrivere in modo persuasivo, ma con un occhio di riguardo alle tecniche SEO.
L’obiettivo finale dei nostri testi è quello sia di compiacere Google, ma anche di essere interessanti e attraenti per utenti e clienti.
Scrivere un testo sembra un’operazione banale, ma non è così!
Il nostro lavoro quotidiano è fatto di studio, competenze, tanta pratica e passione per ciò che facciamo.
Affidarsi ad un professionista è sempre la scelta migliore soprattutto quando l’obiettivo è incuriosire, colpire e soprattutto convertire!
Noi di Internetimage siamo a disposizione per una consulenza gratuita.
Devi scrivere call to action efficaci? Vuoi iniziare un piano editoriale per il tuo sito web o per i tuoi social? Hai bisogno di aiuto per realizzare newsletter periodiche? Contattaci e ti aiuteremo noi!.
Ti aspettiamo Giovedì, alla prossima puntata di #Evolve.
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