Abbiamo già parlato di Ecosistema Integrato, sottolineando come le nostre soluzioni siano collegabili tra loro. Oltre a questo, il nostro applicativo Everettsync mette in comunicazione database diversi occupandosi inoltre di tradurre i dati tra sistemi apparentemente incompatibili.
Facciamo un esempio pratico: immagina di avere un database (di un gestionale) e necessiti di trasferire e sincronizzare delle informazioni (dati di prodotto, prezzi e giacenze di magazzino) verso un sito o e-commerce. Viene settato un connettore in ingresso, i dati entrati vengono prima analizzati, ripuliti e successivamente confrontati con i dati presenti sul database del sito per aggiornarli, modificarli o eliminarli in base a regole di sincronizzazione condivise.
Al termine possono essere trasferiti in modo bidirezionale altre informazioni verso il connettore iniziale per permettere un aggiornamento di dati anche al database di partenza. Il processo termina con l’invio di un riepilogo (via e-mail o SMS) di ciò che è stato sincronizzato, come il numero di record inseriti, aggiornati o eliminati.
In questo modo i dati di ogni applicativo saranno sempre allineati.
Tecnologia adatta alla sincronizzazione di dati provenienti da database diversi e da applicativi sviluppati con linguaggi diversi.
Anche se la connessione internet è scarsa, il sistema tiene in memoria i dati e riprende il flusso appena possibile grazie alla funzionalità "Gestione delle code".
Il flusso di sincronizzazione dei dati impostato può avvenire nel tempo di intervallo che si preferisce (es. diretto, in tempo reale) o a intervalli prestabiliti.
Il movimento dei dati tra diverse origini e sistemi di dati è automatico, veloce e sicuro. Al termine di ogni processo di sincronizzazione possono essere impostate notifiche che riepilogano il lavoro svolto (es. quanti e quali dati sono stati inseriti, modificati o eliminati).
Facciamo dialogare tra di loro qualunque database come gestionali e liste per le newsletter.
Connessione ballerina? No problem! Grazie alla gestione delle code i dati non saranno mai persi.
Il flusso può essere modificato in fase di esecuzione del ciclo, senza perdita di dati.
Movimento automatizzato dei dati tra diverse origini e sistemi di dati, in tutta sicurezza!
Monitoraggio in tempo reale dei flussi di dati, che permette di intervenire rapidamente.
È indipendente dall'origine dei dati, supporta fonti differenti e formati diversi
È uno strumento configurabile solo da un tecnico, ma concepito per essere visivamente semplice.
Everettsync può inviare richieste di generazione catalogo in PDF, con un template predeterminato.
Data la complessità di questo sistema avrai un team di tecnici a completa disposizione per progettare insieme a te il flusso personalizzato che vuoi ottenere per il tuo business.
"*" indica i campi obbligatori