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Campagne Google Ads

Rendi visibili i tuoi prodotti o servizi su Google e genera nuovi clienti

Vuoi promuovere la tua attività commerciale? Affidati al nostro servizio di Gestione delle Campagne Google Ads, attraverso il quale possiamo creare annunci online e intercettare gli utenti che manifestano interesse per ciò che vendi.

Perché usare Google Ads?

Google è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo dove ogni minuto milioni di utenti ricercano informazioni, beni o servizi in grado di soddisfare un loro bisogno.
Il segreto è intercettare questa necessità, qualora la tua azienda possa soddisfarla. Certo, la concorrenza è davvero spietata, ma con gli annunci a pagamento di Google riuscirai a massimizzare la tua visibilità in modo rapido ed efficace!

Come funziona Google Ads?

Innanzitutto, è importante chiarire l’obiettivo di marketing che si vuole perseguire, si stabiliscono il budget e il messaggio, e infine si procede con la pubblicazione! Sembra tutto molto semplice ma la gestione Google Ads è fatta di strategia, analisi del mercato ed esperienza. La nostra agenzia di web marketing lavora da più di vent’anni in questo settore e può aiutarti a massimizzare i tuoi investimenti.

Vuoi aumentare la tua visibilità su Google?
Clicca qui sotto e raggiungi nuovi clienti!

Come lavoriamo

Non ci sono segreti
ma solo analisi e misurazione
del rendimento

01

Analisi

Analisi dello scenario
Definiamo prima di tutto gli obiettivi reali da raggiungere sul breve, medio e lungo periodo. Successivamente, grazie ai nostri software di analisi, andiamo a definire la competitività del mercato per capire come si muovono i concorrenti nell’asta di Google Ads, permettendoci di definire l’operatività (es. lista di keyword su cui puntare, il loro CPC medio e il volume di traffico) e il budget da investire.

02

Progettazione

Impostazione delle campagne
Una volta definiti tutti gli elementi che andranno a riempire il nostro funnel, iniziamo l’impostazione e la creazione delle campagne.
Vediamo gli step fondamentali:

• Setting dei parametri più tecnici (come l’importantissimo monitoraggio delle conversioni all’interno dell’account pubblicitario);
• Creazione degli elementi testuali (titoli e descrizioni degli annunci);
• Creazione di grafiche e immagini (banner per gli annunci display).

03

Ottimizzazione

Monitoraggio e ottimizzazione
Sebbene sia sempre auspicabile partire da delle impostazioni di campagna ben fatte, è molto importante tenere monitorate le performance e i risultati attraverso degli indicatori di performance (KPI) che ci permetteranno di scalare e ottimizzare le nostre campagne. Andremo a monitorare parametri come clic, impression, CTR, conversioni, costo conversione, ROAS ma anche le parole chiave, le loro corrispondenze e il punteggio di qualità, tutto in funzione di annunci sempre più coerenti e di conseguenza posizionati il più in alto possibile su Google.

04

Reportistica

La reportistica periodica
Ogni mese riceverai un report aggiornato in cui potrai vedere a colpo d’occhio i dati principali delle tue campagne. E se gli inglesismi e le varie sigle che ti abbiamo citato prima proprio non ti entrano in testa, ci penseremo noi a spiegartele (e rispiegartele!) con delle call periodiche in cui anche tu sarai parte attiva dell’ottimizzazione delle campagne.

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Anthony Addis
Consulente commerciale
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